Nutrizione
Stratigrafia tissutale
Impedenziometria
Plicometria
Metabolimetria
Biologo Nutrizionista iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi al numero: AA_077153.
Fa parte dell’équipe multidisciplinare di Ananke Veneto per la cura dei disturbi alimentari assieme a psicologi, psichiatri e altre figure sanitarie.
Ha lavorato come nutrizionista in 30 centri specializzati nel benessere e dimagrimento femminile, organizzando anche corsi per il personale.
E’ stato borsista per Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, curando il progetto “ambulatori nutrizionali”, partecipando quindi all’organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento ECM, alle attività dei SIAN, agli incontri periodici con gli operatori degli ambulatori veneti e contribuendo attivamente all’aggiornamento delle linee guida ufficiali per la Regione Veneto.
Comincia la sua attività con associazioni che si occupano della produzione di integratori alimentari ottenuti da piante del territorio, dalla produzione alla consegna.
Durante il suo progetto di tesi all’Università di Milano, grazie anche all’attività come atleta agonista, approfondisce ulteriormente l’alimentazione sportiva, seguendo nutrizionalmente circa 50 atleti per un’intera stagione, in collaborazione con professionisti qualificati.
Nella sua attività si impegna a migliorare la salute dei pazienti puntando su competenza, capacità di ascolto e tecnologia.
TITOLI ACCADEMICI
2020 - Master I Livello in dipendenze patologiche: strategie di intervento e prevenzione Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma Tesi: “Disturbi e problemi relativi all’evitamento del cibo”.
2019 - Corso di perfezionamento in Disturbi del Comportamento Alimentare
Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
2018 - Corso di alta formazione in Fitoterapia clinica
Università degli Studi di Padova
2017 - Corso di perfezionamento in Alimentazione Vegetariana e Vegan (frequentatore)
Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma
2016 - Laurea magistrale in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione Università degli studi di Milano
Tesi: ”Intervento nutrizionale e integrazione con aloe e creatina in un gruppo di velocisti nell’atletica leggera”
LINEE DI INDIRIZZO PER LA RISTORAZIONE NELLE STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRAOSPEDALIERE - Piano Regionale Prevenzione Regione del Veneto - DGR n. 1556 del 17 novembre 2020